IL CTS VI SUGGERISCE DUE INTERESSANTISSIMI APPUNTAMENTI RIGUARDANTI LO SVILUPPO DEL PENSIERO COMPUTAZIONALE. MANCANO POCHI GIORNI…..BISOGNA FARE IN FRETTA…SEGUITE LE INDICAZIONI DI SEGUITO E NON LASCIATEVI SFUGGIRE QUEST’OCCASIONE!

CI INCONTRIAMO AD URBINO!

code1

 

PRIMO APPUNTAMENTO:

Esperimenti di pensiero computazionale creativo per insegnanti e alunni.

Questo è il primo evento in presenza abbinato a #CodeMOOC, il corso online aperto che aiuta gli insegnanti ad introdurre il pensiero computazionale in classe. Alessandro Bogliolo (autore del MOOC e coordinatore di Europe Code week) e Derek Breen (Instructional designer autore di Scratch for Kids) coinvolgeranno tutto il pubblico in due veri e propri esperimenti di programmazione creativa. Non ci sono limiti di età o prerequisiti.

  • 10:00 Benvenuto
  • 10:15 Workshop: Coding immersivo (Alessandro Bogliolo)
  • 11:15 Workshop: Costruiamo un videogioco in Scratch (Derek Breen)
  • 12:15 Programmazione, Arte e Spettacolo (Derek Breen)
  • 12:30 Conclusione

Gli insegnanti possono registrare l’intera classe, specificando il numero di biglietti (fino a 30 partecipanti alla volta). Se intendete registrare più classi, effettuate registrazioni diverse per ogni classe.

QUANDO
DOVE
Cinema Teatro Ducale Urbino – Via Francesco Budassi, 13 Urbino IT – Visualizza Mappa
CLICCA QUI DI SEGUITO PER ISCRIVERTI: Evenbrite

SECONDO APPUNTAMENTO:

“Pensiero computazionale, problem solving e creatività a scuola” con il Prof. Alessandro Bogliolo ospite Derek Breen, Educational designer, autore di autore di “Scratch for kids” Mercoledì 2 marzo 2016 – ore 16.00-19.00 Aula Blu – Palazzo Battiferri – Via Saffi, Urbino