Il Centro Regionale di Ricerca e Documentazione sulle Disabilità ha reso disponibile per il download gratuito il software didattico “Il Computer Insegna” che unisce una grande facilità di utilizzo a molteplici possibilità per la creazione di esercizi didattici personalizzati.

Riportiamo in seguito la comunicazione del CRD:

Oggetto: Software “Il Computer Insegna” – CRD – Centro Regionale di Ricerca e Documentazione sulle Disabilità.

 

Salve,

             il CRD – Centro Regionale di Ricerca e Documentazione sulle Disabilità della Regione Marche è lieta di informarVi che è stato pubblicato sul proprio sito www.crd.marche.it il Software per la didattica “Il Computer Insegna. Si tratta di un software per l’attivazione ed editing di liberi percorsi educativi e di insegnamento, di verifica o riabilitativi dotati di alta flessibilità e personalizzazione.

 

            La caratteristica di “apertura” gli consente di adattarsi a procedure di valutazione e di training concepite dal singolo docente o educatore in conformità alle particolari problematiche manifestate dai propri allievi o utenti.

 

            Il software è pensato per una didattica efficiente, efficace e personalizzata ed è stato realizzato dall’Equipe del Centro Regionale di Ricerca e Documentazione sulle Disabilità della Regione Marche.

 

            Sul sito del CRD – www.crd.marche.it è possibile effettuare il download gratuito del software, di alcune applicazioni sviluppate dall’equipe del CRD, del manuale per l’utilizzo del programma ed è possibile visualizzare alcuni video tutorial.

 

            Si ricorda che sul sito del CRD è possibile effettuare anche il download gratuito del Software OFIS per la Gestione Informatizzata dei Progetti di Orientamento finalizzato all’Inclusione Socio-Lavorativa dei Disabili, un modello informatizzato di bilancio delle competenze, da utilizzare nelle esperienze di orientamento e integrazione socio-lavorativa di persone con disabilità.

 

            E’ possibile inoltre accedere al Laboratorio Educativo on line che ha lo scopo di fornire un supporto alle scuole e ai servizi socio-educativi operanti nel territorio della Regione Marche. Si tratta di una forma di consulenza di cui ci si può giovare per affrontare meglio il lavoro quotidiano con allievi e utenti in situazione di disabilità o con disturbi di apprendimento.

 

            Per qualunque informazione e assistenza sugli strumenti suddetti è possibile contattare il Centro Regionale di Documentazione sulle Disabilità (CRD) o il Demo Point al seguente indirizzo

 

 

 

Demo-Point :

 

compins.regionemarche@gmail.com


Tel. 334 6478247
Piazza Medaglie d’Oro
60127 Ancona

Orario di apertura: giovedì ore 9.00-13.00/15.00-18.00