In data 24.01.19 è stato individuato, con mirata procedura selettiva, il Team dello Sportello Autismo del CTS di Fano. La sua composizione, si basa su caratteristiche curricolari ponderate a ricevere e trasmettere formazione e, in grado di coordinare le strategie comuni per l’Autismo, nei diversi ordini di scuola, con interventi capillari nell’intera provincia.

Il team è suddiviso in:

  • Otto  docenti “Titolari” che sono la struttura portante dello Sportello:
    1. Due di scuola dell’infanzia (De Vivo Ilaria – Renzi Lucia)
    2. Due di scuola primaria (Mari Paolo – Baldelli Filippo)
    3. Due di scuola secondaria di primo grado (Fabbri Viviana – Russo Patrizia )
    4. Due di scuola secondaria di secondo grado (Alegi Simone – Pradarelli Rosaria)
  • Un docente della scuola sede del CTS  (Guidi Elisabetta) che interagisce con gli 8 titolari nella raccolta dei materiali e si confronta con le strutture specifiche esterne ASUR, Enti locali, ecc.;
  • Tre docenti “spalle” :Damiani Elena ( I.C. Padalino – scuola primaria), Longhini Gessica  (I.C. Faà di Bruno – Infanzia), Menchetti Doriana (I.C. Gaudiano – sec. I Grado) che partecipano alla formazione e agli incontri più generali, costituendo una preziosa risorsa per l’eventuale sostituzione dei “titolari” ed integrare all’occorrenza il loro lavoro.

In data 07/06 si riunirà il primo tavolo di lavoro per definire le strategie necessarie a supportare le esigenze dell’a.s. 19/20 dei docenti della provincia.

Chi fosse già interessato a condividere le proprie problematiche a supporto della docenza in ambiente autistico può già contattare gli operatori tramite mail: sportelloautismofano@gandiglio.it